
Credo di potermi permettere di generalizzare dicendo che tutti noi vorremmo lavorare senza
WikiFree è un’iniziativa nata per aiutare i giovani creativi a destreggiarsi nel mondo dei freelance:…
Il Freelance Hub è nato nel 2022 da un’idea di Luca Pedrani per riunire e…
Il Cannes Lions International Festival of Creativity 2025, in programma dal 16 al 20 giugno,…
DIRECTOR’S EYEEP. 4 – The Last Observer – Il potere dello storytelling di Flavio Nani…
Credo di potermi permettere di generalizzare dicendo che tutti noi vorremmo lavorare senza
Il Freelance Hub è nato nel 2022 da un’idea di Luca Pedrani per riunire e dare visibilità al Club nel Club, quello dei creativi e delle creative freelance iscritti ad ADCI. Il progetto ne ha fatta di strada e oggi fa un ulteriore passo in avanti, grazie ad una identità visiva che rende questa piccola, grande comunità ancora più riconoscibile.
Il brand, realizzato da Angela Trecarichi,
Il Cannes Lions International Festival of Creativity 2025, in programma dal 16 al 20 giugno, vedrà una significativa partecipazione italiana con otto professionisti selezionati tra le giurie ufficiali. Quattro di loro faranno parte delle Awarding Jury, mentre altri quattro contribuiranno alle Shortlist Jury. Questa rappresentanza testimonia l’eccellenza e l’influenza della creatività italiana nel panorama pubblicitario globale.
Awarding Jury: i Giurati ItalianiDIRECTOR’S EYEEP. 4 – The Last Observer – Il potere dello storytelling di Flavio Nani
Da diversi anni i brand stanno attraversando un’evoluzione che li sta trasformando, a tutti gli effetti, in vere e proprie media company. Questo vale in particolare per alcune industry, come quella della moda, che ha visto alcuni importanti marchi fondare delle vere e proprie case di produzione.
Saint Laurent Production
Che cos’è un’idea?
Per Christopher Nolan è come “un virus. Resiliente. Altamente contagioso”. Per Stanley Kubrick è come “uno scherzo o una battuta”. Hayao Miyazaki e David Ogilvy invece la pensano (quasi) allo stesso modo: è una “forza inconscia, naturale ma ben definita”.
Ma è il pensiero di David Lynch
Ti piacerebbe lavorare per 3–6 settimane in un’agenzia all’estero?
Agency Exchange di ADC*E è tornato! Il programma culturale giunto alla sua 4ª edizione offre ai creativi middle level la possibilità di uscire dalla comfort zone ed esplorare nuove culture, lavorando in agenzie di tutta Europa.
Un’occasione unica per crescere, confrontarsi e ampliare i propri orizzonti.
Se sei un creativo curioso, aperto