Condividi:

1 Reply

Le 30 donne più ‘powerful’ dell’ADV mondiale (secondo Business Insider).

It’s a Man’s Man’s Man’s World cantava James Brown nel 1966 raccontando di un mondo creato totalmente dall’uomo e che non varrebbe niente senza una donna a cui dare attenzioni.
Ma sembra anche la denuncia di qualcuno che parla del mondo della pubblicità, dove i Direttori Creativi donna rappresentano solo il 3% del totale!

Non mi conforta sapere che non è solo un fenomeno italiano, non mi rasserena pensare che alle Assemblee ADCI la rappresentativa femminile è comunque superiore, ma mi piace l’indagine di Business Insider che ci fa conoscere le 30 donne più powerful dell’Advertising mondiale.

Powerful significa potente, ma anche energico, forte, tosto e valido, proprio come sono le 30 donne che conoscerete tra poco: sono CEOs, Chiefs creative officiers, Creative directors e Financial stategist che fanno girare alla grande il business della pubblicità mondiale. Scopritele qui.

Per commentare invece, lo spazio è a seguire!

.

Lo scontorno fatto con il fucile dell’immagine che apre l’articolo non è mio, ma di Business Insider. Sai mai… :-)

  • http://www.radiopavlov.blogspot.com/ Paolo Rumi

    davvero interessante. grazie. se Antony (di Antony & the Johnsons( ha ragione, e la femminilizzazione del mondo è l’unica chance per la specie umana…