Condividi:

Da Microsoft un nuovo social network: dedicato agli studenti.

E’ di questi giorni la notizia (qui il comunicato ufficiale) che Microsoft stia lavorando a un’esperimento per creare un nuovo tipo di social network chiamato So.cl (che ovviamente si pronuncia social).

Microsoft non è nuova alla creazione di strumenti educational e anche So.cl è un progetto sperimentale dedicato a scuole e studenti per condividere i risultati dei loro studi.

All’apparenza pare un mix tra Storify e gli Hangout di Google+, ma sicuramente sarà qualcosa di più. L’approfondimento prosegue qui.

2 pensieri su “Da Microsoft un nuovo social network: dedicato agli studenti.

  1. Ciao Alessandro, ho cancellato i tuoi indirizzi email dal tuo commento, probabilmente eviterai un po’ di spam. Per quanto riguarda la tua domanda non hai bisogno di un nostro invito, ma ti puoi registrare autonomamente qui http://www.so.cl/ cliccando su Try it, e per farlo puoi usare le credenziali di Facebook o quelle di Windows Live.
    Purtroppo anche tu come me finirai in una waiting list e dovrai attendere l’invito di Microsoft.

    Un’approfondimento su So.cl lo avevo scritto qui http://partecipactive.com/2011/12/28/da-microsoft-arriva-so-cl-un-nuovo-social-network-dedicato-agli-studenti-per-condividere-le-ricerche-online/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>