Condividi:

48 ore per uscire un’idea vincente. Anzi, 49.

David Teniers il Giovane (pittore, 1610-1690). Albert Grisar (compositore, 1808-1869). Hippolyte Delehaye (gesuita e storico, 1859-1941).

Sono solo alcune delle straordinarie personalità a cui ha dato i natali la magnifica località di Anversa, la seconda città più popolosa del ridente Belgio. Un posto che, detto fra noi, con tutta probabilità non visiterete mai in vita vostra. Un immotivato snobismo che l’Art Directors Club Italiano non è più disposto a tollerare, motivo per cui ha deciso anche quest’anno di spedire i suoi due migliori giovani talenti alla Young Creatives Competition organizzata dall’Eurobest Festival. Evento che quest’anno si svolge, guarda caso, proprio ad Anversa.

Solo una coincidenza? Io non credo.

La Country Selection si svolgerà il 24 e 25 Ottobre prossimi.

Per iscrivervi, non dovete far altro che:
Essere in due (un copy e un art, incredibilmente)
– Scrivere una mail a info@adci.it e sheeponboard@gmail.com, specificando nome, data di nascita, ruolo e agenzia (se attualmente non siete in agenzia dite che siete freelance, che fa chic e non impegna)
Essere nati DOPO il 3 Dicembre 1986 (se vi occorrono documenti falsi, contattatemi in privato)

Per partecipare, non dovete far altro che:
– Sacrificare due preziose giornate della vostra vita per ideare una campagna integrata che risponda al brief. Quale brief? E che ne so io, lo scoprirete la mattina del 24.
– Approfittare dell’ora in più di cui disporrete quest’anno, al contrario degli anni scorsi, grazie al cambio dell’ora solare. VERGOGNIA!!!!!!111 L’HANNO SCORSO CERANO SOLO 48 ORE A DISPOSIZZIONE!!!!!!1111 QUESTO È’ L’ADDICCI’!!!!!!!!!1111111

Per vincere, non dovete far altro che:
– Uscire l’idea più fica di tutte. (O più figa? Voi come scrivete? Ma poi non è che è un termine sessista? Aspè, riproviamo…)

Per vincere, non dovete far altro che:
– Uscire l’idea migliore di tutte.

Mica facile, vero? Eggià, ve lo conferma uno che quando era giovane questi contest li ha fatti sempre tutti, perdendoli praticamente tutti. Il mio segreto? Tutta questione di metodo.

Per rendervi la vita meno complicata, abbiamo preparato un piccolo aiuto. Un dado di emergenza con un concentrato di idee potentissimo, per stimolare la vostra creatività quando la situazione si fa dura.

Ma attenzione: usatelo SOLO IN CASO DI ESTREMA NECESSITÀ. Oggi per sbaglio l’ho lanciato e sono stato ritwittato da Salvini.

In bocca al lupo, ragazzi!
(E ricordatevi di rispondere “Crepi!” a mente, che sennò dice che porta sfiga!)

Credits:

ADCI Creative Team
Matteo Maggiore
Francesco Grandazzi
Roberto Ottolino
Luca Pedrani