Postato il Mar 12 Mag 2020 da in Cannes LionsGiovaniLa vita del Club

Roger Hatchuel Academy – Finalisti e *SPOILER ALERT* Vincitrice

L’impegno di ADCI per promuovere e sostenere l’eccellenza creativa, a partire dai più giovani, non si ferma nemmeno in questi tempi tanto complessi e difficili.

Anche quest’anno, infatti, si sono tenute le selezioni per l’accesso alla prestigiosa Roger Hatchuel Academy, il programma intensivo tenuto durante i Cannes Lions al Palais per far scoprire la nostra industry ai giovani creativi e aiutarli a diventare i grandi professionisti di domani.

La buona notizia è che quest’anno le candidature sono state di livello eccezionale.

La cattiva notizia è che quest’anno non ci saranno i Cannes Lions, come sappiamo.

L’altra buona notizia è che la vincitrice di quest’anno ha staccato con un anno d’anticipo il biglietto per i Cannes Lions 2021.

Ma prima di dire il nome della giovane rappresentante del nostro Paese, facciamo un piccolo passo indietro.

Dicevamo che quest’anno il livello è stato molto alto, anche perché abbiamo coinvolto scuole e università in tutta Italia, sfidando gli aspiranti creativi a raccontarsi e convincere i giurati di essere meritevoli del premio.

Sono stati tre i finalisti, provenienti da tre università e città diverse, ma solo una, come abbiamo detto, andrà in Costa Azzurra a bere rosé… no, cioè, a partecipare al programma.

A contendersi fino all’ultimo questa prestigiosa possibilità sono stati:

Alice Costa, studentessa di Accademia di Comunicazione, Milano

Ryan Alessandro Sapienza, studente di Accademia AANT, Roma

Ed infine la vincitrice: Claudia Pauzano dallo IUAD di Napoli.

La nostra giovane rappresentante, raggiunta da ADCI per commentare la cosa, non ha certo nascosto la propria gioia per aver vinto:

“Essere stata selezionata per vivere questa grande esperienza è senza dubbio un onore incredibile per me, non solo perché avrò la possibilità di rappresentare l’Italia in un Festival internazionale, ma anche e soprattutto perché potrò rappresentare per la prima volta Napoli e lo IUAD, due realtà che con il loro brio hanno sempre fatto la differenza nel mondo della creatività italiana.

Sono sicura che il prossimo anno imparerò tanto, vivrò emozioni fortissime e avvertirò ancora una volta quel calore nel petto che mi ricorda quanto ami il percorso che sto facendo.”

Ecco come ha fatto a sbaragliare la concorrenza e garantirsi la partecipazione alla Roger Hatchuel Academy dei prossimi Cannes Lions 2021.