Condividi:

1 Reply

‘Integration Day’ Saatchi & Saatchi Milano ha vinto il Grand Prix ADC*E Awards 2013

Integration Day Grand Prix ADCI ADCE Saatchi Milano

La campagna ‘Integration Day’ dell’agenzia Saatchi & Saatchi Milano ha vinto il Grand Prix ADC*E Awards 2013, dopo aver vinto il Grand Prix ADCI.

La campagna integrata per CoorDown Onlus è stata lanciata il 21 marzo 2012 per la Giornata Mondiale della Sindrome di Down. In quella giornata in tv sono andate in onda versioni alternative di spot pubblicitari di grandi marche nazionali, interpretate da attori down. Nella stessa giornata sono apparse campagne stampa realizzate allo stesso modo. Coordown Onlus è un’organizzazione non profit che promuove i diritti delle persone affette dalla Sindrome di Down.

Il premio è stato assegnato dalla giuria internazionale ADC*E Art Directors Club of Europe, costituita da 55 creativi provenienti da tutti i paesi europei, riunita a Barcellona il 7 giugno 2013 per selezionare e giudicare gli ADC*E Awards.

 

  • http://www.adci.it Fabio ciccio Ferri

    Ben scavato vecchia talpa!
    I semi lanciati fin da prima della Pantera, dalla fine degli anni’80 e che ci portarono a organizzare la mostra ed il libro Saatchi & Social, continuano a dare i loro frutti.
    La cosa più bella?
    E’ vedere la gioia contagiosa del ragazzo down esultare con gli altri e le altre dal Palco del Palais de Cannes, con il trofeo alzato in pugno.
    Profanando una volta tanto il luogo esclusivo del mondo patinato e chic del jet-set dell’advertising.
    Che bello se tutti i 365 giorni dell’anno fossero, ogni giorno, un Integration Day.

    Fabio
    (:ciccio
    Ferri