Postato il Mar 4 Giu 2013 da in News ADC*E

ADC*E Awards, oltre 600 lavori europei in concorso a Barcellona

I presidenti delle sei giurie ADC*E Awards, Barcellona 2013

I presidenti delle sei giurie ADC*E Awards, Barcellona 2013

Più di seicento lavori pubblicitari e creativi provenienti da tutta Europa concorrono per “the Best of European Design & Advertising ADC*E Awards” a Barcellona, il 7 e 8 giugno 2013.

Ogni anno l’Art Directors Club of Europe (ADC*E) seleziona i migliori lavori creativi europei, individuandoli fra i lavori premiati in venti paesi. I lavori selezionati verranno esposti in mostra a Barcellona e successivamente nelle maggiori città europee.

The Best of European Design and Advertising ADC*E Awards è l’unico evento internazionale che seleziona lavori già premiati in ambito nazionale: solo i lavori selezionati e premiati dai singoli Art Directors Club nazionali possono partecipare al premio internazionale. ADC*E Awards è quindi “il meglio del meglio” perché i lavori che concorrono hanno già vinto un oro, argento, bronzo o sono entrati nella shortlist nazionale del paese di origine.

Trentatre categorie in sei giurie
La giuria di quest’anno valuterà i lavori in trentatre categorie e sei discipline: Film&Radio; Advertising Print; Digital; Design; Promotions, New Media & Events; Integration & Innovation. L’ultima categoria comprende anche sei ulteriori sottocategorie per individuare e riconoscere il crescente numero di lavori in settori innovativi.

È stato inoltre aggiunto un nuovo premio: “Il marchio europeo più innovativo”.

I vincitori saranno annunciati l’8 giugno durante la ADC*E Conference.