Condividi:

The Best Brief Ever – Questa è una grande occasione

Ci sono brief che possono arrivare sulla tua scrivania solo dopo una serie di fortunate coincidenze come quando tutti i senior del tuo reparto sono a casa, a letto con la scarlattina e allo stesso tempo i tuoi direttori creativi sono su un set in Marocco in mezzo al deserto, senza wifi e linea telefonica. Oppure quando si allineano i pianeti o quando Saturno contro decide che è arrivato il momento di prendersi una vacanza.

E se vi dicessi che questo momento si sta verificando proprio mentre state leggendo queste righe?
Leggere questo post, vi avvicinerà sempre di più al brief che ogni giovane mente creativa desidera fin dal primo giorno di lavoro.
Questo è, infatti, il primo passo che consentirà a quel brief di materializzarsi sulle vostre scrivanie, in un orario ben preciso di un giorno precisissimo.
Non c’è nessun trucco, è pura magia che potete chiamare creatività se volete, quella di voi giovani, di voi appassionati, di voi sognatori che, nonostante tutto, ogni giorno credete fermamente in quello che fate, ingoiando rospi, sentendovi incompresi, soprattutto a fine mese.Proprio in questo momento, lì, in alto, c’è grande fermento. Si stanno facendo le prove generali e scenografi ed elettricisti stanno decidendo su chi di voi puntare l’occhio di bue della rivalsa.Vi stiamo mettendo a disposizione il grande palcoscenico della creatività, ragazzi.Il miglior brief della vostra fresca e squattrinata carriera sta per fare la vostra conoscenza. A voi non resta che creare la migliore esibizione possibile. Quella più sentita, la più originale ed efficace di sempre.

L’ Art Directors Club Italiano ha deciso di selezionare la coppia creativa che rappresenterà l’Italia alla Young Competition di Eurobest 2013. La migliore coppia creativa italiana.

Come partecipare alla Country Selection?

Basterà inviare una email a info@adci.it e indicare i vostri nomi e cognomi come coppia partecipante, i dati anagrafici e l’eventuale agenzia di appartenenza.
Possono partecipare tutti i professionisti che collaborano, o hanno collaborato con un’agenzia di comunicazione, (con un contratto di qualsiasi tipo), nati dopo il 6 dicembre 1984 e con una buona conoscenza della lingua inglese.
Le iscrizioni sono gratuite e sono aperte fino al 30 ottobre 2013.

Il brief sarà pubblicato online nel blog Adci alle 9:00 del 2 novembre.

I concorrenti dovranno uploadare la loro campagna integrated entro 48 ore nelle modalità che verranno descritte dal regolamento.
La giuria dell’Art Directors Club Italiano si riunirà il 6 novembre, per scegliere il miglior lavoro e la coppia da mandare a Lisbona durante la prima settimana di dicembre.

Andate e incantate l’Europa intera.
Poi però tornate, perché l’Italia ha bisogno di voi
.

Anche in questo caso, come già ai Giovani Leoni, Getty Images, la media company impegnata a promuovere innovazione e crescita nell’utilizzo di contenuti visivi nella pubblicità,  sarà partner del concorso fornendo l’accesso alla propria vastissima banca immagini per le 48 ore della competizione.

Per il video “La grande occasione”, ringraziamo:
Musica: Stabbiolo Music
Voce: Guido Ruberto
Video: Gettyimages
Showreel Gettyimages

oltre ai compagni di merenda Soci Adci che hanno ideato la storia 😉