Postato il Ven 12 Apr 2019 da in La vita del Club

OneMorePack 2019 con il patrocinio di ADCI

OneMorePack 2019:

un concorso sul packaging design per professionisti e studenti


Sono appena terminate le iscrizioni a OneMorePack, il premio di packaging design promosso e organizzato dall’industria poligrafica Grafica Metelliana. Il premio, giunto ormai alla sesta edizione, è da quest’anno patrocinato da ADCI oltre che da Aiap, Assografici, Confindustria Campania, UNAcom.

Il concorso si struttura in 2 competizioni: una dedicata ai professionisti (agenzie di comunicazione, studi grafici, freelance e aziende) che si confrontano su progetti di packaging realizzati per il mercato italiano o estero. L’altra riservata agli studenti degli istituti superiori di design e delle università, che si cimentano in un progetto originale di packaging su un tema assegnato.

Per i professionisti una prima giuria interna si riunirà per una preselezione, alla quale seguirà la giuria tecnica che decreterà il vincitore di ognuna delle tre categorie (packaging, visual, label): il primo classificato in ogni categoria riceverà un premio del valore di 1500 euro. La giuria tecnica potrà inoltre assegnare menzioni speciali ai più meritevoli, relative a specifiche caratteristiche dei prodotti in gara.

Gli studenti invece hanno lavorato a un progetto per l’azienda Sabadì, quale partner tecnico. In questa competizione saranno premiati i primi tre classificati: 1500 euro il primo e 500 euro per il secondo e il terzo classificato.

Nella composizione della giuria tecnica sarà presente Angela Pastore, Local Ambassador ADCI Campania, Founder & Creative Director di Antville. Gli altri giurati saranno: Domenico Gioia, architetto e designer, delegato AIAP, Bruno Sparandeo, delegato UNACOM, Ornella Formati, architetto e designer, professore di packaging e comunicazione visiva, Stefania D’Orso, general manager Vox Creativa.

L’appuntamento finale per scoprire i vincitori è all’evento conclusivo che si svolgerà a giugno a Napoli.