Postato il Lun 1 Ott 2012 da in La vita del Club

Nuovo Sito e nuovo Magazine ADCI: le risposte alle domande più frequenti.

Il nuovo sito ADCI è un lavoro collettivo, sia perché come molti lavori creativi è stato sviluppato da un’ampia squadra di persone, sia perché i contenuti dipendono in gran parte dai soci ADCI e dalla comunità dei pubblicitari italiani nel suo complesso (per esempio i lavori selezionati dal 1985 ad oggi negli Annual dell’ADCI). Ecco le risposte alle domande più frequenti:

D: Come faccio a cambiare il testo del mio profilo di Socio ADCI? – R: Vai nel Menu Members in home page, scegli Area riservata e entri con User Name e password (se non la ricordi c’è un link per richiederle), poi nel menu di sinistra trovi “Dati personali” e puoi cambiare non solo il testo, ma anche ii recapiti e i link.

D: Come faccio ad eliminare alcune immagini presenti nel mio profilo? Sono uscite negli annual, ma alcune sono davvero troppo vecchie. – R: Non puoi, i lavori contenuti negli Annual non si possono eliminare. Contenendo il tuo credit vengono automaticamente pubblicati nella tua pagina, salvo eventuali errori nei credit (che dovranno essere segnalati e corretti).

D: Si possono caricare immagini che hanno avuto premi o segnalazioni su Communication Art, Graphis Annual o altri premi, e non sono presenti negli annual ADCI? – R: No, non è previsto, ma puoi usare per questo la sezione dei Link che trovi sotto i tuoi recapiti-

D: A chi posso inviare del materiale per il Magazine ADCI? – R: Non lo devi inviare a nessuno, ma caricare autonomamente. Vai nella sezione Magazine e scegli Carica un lavoro. Loggati e entra nel BackOffice Magazine. Scegli la categoria esatta, segui le istruzioni e carica i materiali.

D: Se cerco il mio cognome nel motore di ricerca degli Annual appaiono dei miei lavori che non sono poi presenti nella pagina del mio profilo, perché? – R: Probabilmente perchè il credit presente nel lavoro non è esatto. Potrebbe essere stato invertito il nome col cognome, oppure affiancato al tuo nome un ruolo. Il sito inserisce nella tua pagina personale solo i lavori che hanno il tuo credit esatto: nome-cognome.

D: Perchè non vedo i contenuti multimediali (Film, video di case history ecc)? R: Per vedere i contenuti multimediali devi essere loggato, quindi devi essere iscritto all’ADCi come Socio, Sostenitore oppure Studente. Altrimenti puoi solo vedere un’immagine di anteprima. Se sei socio ADCI e hai perso login e password, richiedile qui.

I commenti sono chiusi