Postato il Mer 5 Mar 2014 da in La vita del ClubRiflessioni

New entry e importanti rientri nell’Adci del 2014

Dopo più di dieci anni ho finalmente deciso di iscrivermi nuovamente all’ADCI.
Il motivo è che per la prima volta ho visto un gruppo di creativi lavorare con determinazione
per riportare il club ad essere un punto di riferimento per tutta la industry, un luogo prestigioso
dove si discutono e si premiano le idee migliori. (Alessandro Antonini)

Rientro  nella nostra associazione di categoria per una semplice ragione:  la vedo battersi finalmente per  un’ideale più alto e responsabile, che è quello di qualificare di fronte al comparto economico italiano il mestiere del creativo pubblicitario.  Una professione che a lungo è stata scambiata per una ricerca forsennata del premio (molto spesso anche per colpa nostra) e non come elemento chiave per il benessere delle marche e, più in grande, dell’intera nazione. In questo senso, voglio dire grazie al presidente e a tutti i colleghi soci perché il loro lavoro sta trasformando il club in una delle realtà italiane più visionarie ed eticamente ammirabili.  (Sergio Rodriguez)

Il nuovo Consiglio Direttivo Adci è in carica da soli 11 giorni ma vi posso assicurare che l’intensità messa in campo da tutti è già notevole.
Sapendo per esperienza diretta quanto siano lunghi 3 anni di mandato, ho imparato la necessità di apprezzare (anche solo per un attimo) i segnali di incoraggiamento.
Continuo a pensare che le critiche insegnino infinitamente più dei complimenti. Ma ho anche realizzato che è più probabile che qualcuno alzi la voce solo per criticare, e questo alla lunga può togliere energie preziose anche ai più resilienti.

Per questo stavolta mi soffermo su un momentum che tre anni fa avrei glissato.
E oltre a ringraziare Alessandro Antonini e Sergio Rodriguez per le parole che ci hanno dedicato, voglio salutare e ringraziare tutte le new entry e gli eccellenti rientri nel Club in questo avvio di 2014.

Lorenzo Picchiotti
Matteo Pelo
Emilio Gagliardini
Luigi Ciccognani
Michelangelo Tagliaferri
Marco Gucciardi
Karim Bartoletti
Stefano Cergol
Gabriele Cucinella
Walter Domenichini
Stefano Maggi
Matteo Maggiore
Ottavio Nava
Emanuele Nenna
Caroline Schaper
Ingrid Villoresi

Voglio ringraziare pubblicamente anche Ugo Mauthe Degerfeld, che si definisce Socio non praticante, per avermi scritto queste righe via LInkedin:

…come sai non sono un socio praticante però mi ha fatto molto piacere la tua rielezione! Mi sembra che tu sia un Presidente più pragmatico che ideologico e credo che di persone così ci sia bisogno dappertutto oggi.  So che non ti cambia la vita saperlo 🙂 ma mi faceva piacere congratularmi con te per la rielezione.

Fine del self sucking.

I commenti sono chiusi