Postato il Ven 4 Ott 2019 da in La vita del Club

Milano Film Festival – ADCI c’è

Ti ricordi quando, qualche anno fa, ADCI ti ha detto che avrebbe fatto molto per accreditarsi non solo tra i pubblicitari, ma presso tutto il settore della comunicazione e dell’industria culturale?

Ecco. Arriva l’ennesima dimostrazione del fatto che quelle non erano solo parole.

Infatti non è per tirarcela, ma saremmo dei bugiardi se ti dicessimo che non siamo orgogliosi di collaborare con il Milano Film Festival, piattaforma che da oltre 20 anni porta nel capoluogo lombardo il meglio del cinema indipendente internazionale, che per la prima volta apre le proprie porte all’intera filiera dell’industry.

E tra i primi a partecipare a questa innovazione nella formula del festival c’è proprio ADCI, con un incontro molto importante.

Giuseppe Mastromatteo e Karim Bartoletti, moderati da Jack Blanga infatti, daranno vita a Oltre lo spot. L’utilizzo del
corto in pubblicità
, un momento di riflessione sull’evoluzione dei formati di comunicazione che hanno per protagonista, diretto o indiretto, la marca.

Dai branded content alle video strategy, fino a veri e propri cortometraggi: diversi formati in cui a guidare è sempre di più l’empatia. Oppure no?
Lo scopriremo l’8 ottobre alle 14 in sala 4 del The Space Cinema Odeon guardando i lavori pubblicitari più belli degli ultimi anni, alla ricerca degli ingredienti per una storia perfetta.

Insomma, non c’è male.

E tra l’altro non è male nemmeno il resto del programma. Dagli un’occhiata: