Postato il Gio 21 Mag 2015 da in La vita del Club

La tutela delle idee creative. Un seminario organizzato da ADCI.

Il 4 giugno, alle ore 18,30, l’Art Directors Club Italiano organizza un incontro con l’avv. Giovanni Maria Riccio, docente universitario e socio dello studio legale e-Lex di Roma, sul tema della tutela delle idee creative. (via Barbieri 6 Roma)

Un appuntamento importante per tutti gli attori della filiera creativa offline e online: agenzie di pubblicità, freelance e, perché no, clienti.

In uno scenario tecnologico ed economico che cambia con velocità, non è più possibile regolarsi con norme e comportamenti nati per contesti epocalmente superati.

Si parlerà di creative commons, depositi di pubblicità, script e bozzetti, discutendo della più recente giurisprudenza.

Un evento imperdibile per tutti i professionisti che hanno bisogno di chiarezza nell’impostazione di un corretto rapporto professionale per la produzione di creatività: una parola che può risultare evanescente e soggettiva, e che proprio per questo necessita di un approccio il meno “creativo” possibile.

La tutela del lavoro presentato in fase di gara e i complessi rapporti che regolano la proprietà intellettuale delle idee creative, saranno tra i temi al centro dell’incontro.

Con questa iniziativa, prosegue l’impegno dell’ADCI nel sostenere e perseguire la trasparenza dei rapporti professionali e la corretta concorrenza, a vantaggio di tutte le parti interessate alla produzione e all’utilizzo della creatività di qualità.

La partecipazione al seminario è gratuita. Basta confermare la presenza via email:

posta@e-lex.it

Al termine, è previsto un aperitivo.