Il Grande Venerdì di Enzo aspetta i vostri portfolio

Grazie a Matteo Maggiore e ai suoi marines (Francesco Grandazzi e Luca Pedrani), Venerdì 4 ottobre, dalle ore 21, si terrà la terza edizione del Grande Venerdì Di Enzo. 

Quest’anno l’appuntamento sarà al Teatro Franco Parenti, durante la tre giorni di “IF!” italians festival. Oltre 100 gli  aspiranti pubblicitari e i giovani ai primi anni di percorso che si sono iscritti online. Tutti potranno mostrare il proprio portfolio ad alcuni dei più importanti direttori creativi italiani.

Questo “speed dating” permette ai giovani di avere opinioni autorevoli sul proprio “stato dell’arte”.  Per i migliori può anche aprire delle prospettive. Come ho specificato più volte, in passato,  il Grande Venerdì di Enzo non promette un lavoro, ma feedback onesti e competenti.

L’appuntamento è dedicato a Enzo Baldoni per ricordarne la bellissima consuetudine: ogni venerdì pomeriggio riceveva chiunque volesse un parere sul proprio portfolio.

Per i giovanissimi che non sapessero nulla di Enzo, consiglio questo pezzo  di Till Neuburg.

A tutti, segnalo che il prossimo otto ottobre Milano ricorderà Enzo Baldoni, al Teatro  Dal Verme, prima di dedicargli, lo speriamo tutti, anche il Primo Cittadino, una piazza o una via della città.

Madrina della serata e conduttrice, sarà  Lella Costa che leggerà dei brani tratti dagli scritti di Enzo. Le letture saranno intervallate da musiche e canti. Tra le altre cose verrà eseguita la Missa Luba, la grande messa africana carica di suggestioni e di ritmo, portata al successo negli anni 90 da Miriam Makeba.

Presenti i cori Cantosospeso di Milano e il Coro Luther King arrivato apposta  da San Paolo del Brasile con Il Maestro Martinho Lutero,  che li dirige entrambi.

Parteciperà anche il Griot senegalese, Badarà Sek, con il suo gruppo di percussionisti, i Penc. Ci sarà un altro gruppo di percussionisti africani, tra cui Daniel Kollè. Alla serata suoneranno e canteranno anche Alessio Lega e Guido Baldoni.

Teatro dal Verme, mercoledì 8 Ottobre ore 21 – Entrata libera fino ad esaurimento posti.

I commenti sono chiusi