Postato il Mar 22 Apr 2014 da in Cannes LionsGiovani LeoniLa vita del Club

Giovani Leoni: il 29 aprile si riuniscono le giurie.

Ci siamo quasi.
Il 29 aprile alle ore 18.30, si apriranno le gabbie e nell’arena scenderanno i 266 leoni che, con fulgide criniere e tonanti ruggiti, cercheranno di impressionare il pubblico e conquistare così l’ambita corona.
28 saranno i domatori che, a colpi di frusta, tenteranno di addomesticare le giovani menti, cercando tra tutte quella che è stata capace di generare il ruggito vincente che si meriterà poi un posto da protagonista nel prossimo Festival di Cannes.

Ecco i nomi:

TV

  1. Vicky Gitto (Y&R) – Presidente di Giuria
  2. Alessandro Orlandi (Saatchi & Saatchi)
  3. Luca Scotto di Carlo (M&C Saatchi)
  4. Andrea Stanich (BCube)
  5. Stefania Siani (DLV BBDO)
  6. Selmi Barissever (Havas).
  7. Marco Lanzarone (Rai Pubblicità)

PRESS

  1. Giuseppe Mastromatteo (Ogilvy&Mather) – Presidente di Giuria
  2. Daniele Dionisi (Lowe)
  3. Gianluca Sales (Serviceplan)
  4. Luca Zamboni (JWT)
  5. Valerio Mangiafico (DLV BBDO)
  6. Jack Blanga (TBWA)
  7. Luca Lorenzini (Saatchi & Saatchi)

CYBER

  1. Sergio Muller (A-Tono) – Presidente di Giuria
  2. Massimiliano Maria Longo (Wunderman)
  3. Alberto Longo (SDWWG)
  4. Valerio LeMoli (M&C Saatchi)
  5. Mauro Manieri
  6. Matteo Righi (Hagakure)
  7. Emanuele Viora (DLV BBDO)

DESIGN

  1. Francesco Guerrera (TBWA) – Presidente di Giuria
  2. Aureliano Fontana (Bcube)
  3. Matteo Civaschi (H-57)
  4. Andrea Mineo (Apart Collective)
  5. Claudia Neri (Teikna Design)
  6. Bruno Stucchi
  7. Pasquale Volpe (PvolpeDesign)

Tornando alla competition, ecco un po’ di dati:

266 i partecipanti in totale.
133 le coppie creative
delle quali 48 hanno scelto il brief stampa, 16 quello film, 21 le partecipazioni nel design e 27 nel cyber.
8
, invece, si sono misurate nella Roger Hatchuel Academy e 13 nel Media Specialist. 

La caccia è aperta. In bocca al leone.