DMA Awards – manca poco al 18 Aprile!

DMA Awards Italia significa grandi lavori che hanno funzionato bene, campagne che hanno saputo interpretare i comportamenti dell’audience e guadagnarsi l’engagement dei mercati a cui si rivolgono.

DMA Awards Italia non è solo un premio prestigioso perché sincronizzato con gli INTERNATIONAL ECHO AWARDS di DMA, ma perché è l’unico ad assegnare un riconoscimento nel campo del data – driven e direct marketing: il futuro della comunicazione.

Scegliendo la categoria, tra le 10 in gara, che meglio rappresenta la tua campagna avrai la possibilità oggi di essere leader riconosciuto, grazie a un premio di grande valore internazionale, di questo filone guidato dall’attenzione verso i dati.

IL FOCUS DEI DMA AWARDS ITALIA

La misurabilità della campagna è la punta d’eccellenza di DMA Awards Italia, partecipando avrai la grande opportunità di mostrare e dimostrare cosa hai fatto e dare ulteriore prova della formula vincente di strategia, creatività e direct marketing.

Il dato è il protagonista assoluto della serata del 6 luglio 2017, nel corso della quale si terrà la premiazione.

Ma cosa significa dato per DMA Awards Italia?

Vuole dire raccogliere la sfida della creatività e della strategia data-driven, interpretare il dato come leva per una creatività sempre più centrata sulla customer experience e come strumento per la misurazione dei risultati.

L’Awards premia le idee che vi hanno spinto realizzare qualcosa di preciso e con azioni che siano state misurate. Chi ha reso il dato punto di partenza e fulcro intorno a cui sviluppare il progetto ha la possibilità di vincere un premio diamond.

ENGAGEMENT DIFFERENZIATO

DMA Awards Italia, riconoscendo la difficoltà di analizzare diversi intenti costitutivi della stessa, ha decretato la possibilità di essere giudicati secondo due percorsi di engagement: LOVE e BUY.

LOVE è la parola chiave per le campagne che creano un engagement finalizzato alla condivisione dei valori del brand, BUY è la parola chiave per le campagne che puntano all’engagement finalizzato alla call to action. La campagna può essere iscritta ad entrambi i percorsi.

UNA GIURIA A MISURA DI DATO

Gli Awards sono giudicati da una Giuria composita, costituita da responsabili marketing di aziende, clienti finali, direttori di agenzie e creativi esperti. I Giurati valutano con rigore le campagne marketing sulla base di strategia, creatività e risultati.

Inoltre, la Giuria italiana è accreditata anche presso gli International Echo Awards e i vincitori italiani accederanno direttamente alle finali del premio assegnato negli USA.

CON DMA ITALIA CONQUISTI IL MONDO

Grazie all’esclusiva alliance con gli ECHO Awards, tutte le campagne iscritte ai DMA Awards Italia potranno partecipare alla competizione americana con un costo dimezzato e fisso dal 28 maggio 2017 fino al 25 giugno 2017.