Condividi:

Che la lotta abbia inizio.

Sono ufficialmente aperte le iscrizione per I Giovani Leoni 2013.

Sul sito troverete tre sezioni, quella organizzata da Sipra in collaborazione con l’ADCI da quest’anno si chiama Giovani Creativi e potrete iscrivervi fino al termine della competizione che inizierà ufficialmente alle 9:00 di Sabato 6 Aprile. Da quel momento avrete 24 ore per sviluppare una campagna per le categorie Stampa, Digital e Design e 48 ore per la categoria Film. Non mi dilungo sul regolamento perché è tutto scritto nel sito giovanileoni.it

Dico solo che quest’anno le regole sono più chiare e quindi sarà più facile rispettarle e farle rispettare.

Vorrei invece tornare un attimo sulla competizione dell’anno scorso dove le 131 proposte inviate erano così suddivise: Press (84), Cyber (15), Film (14), Design (18). Non ci vuole una laurea in scienze matematiche per rendersi conto che le possibilità di vittoria fossero maggiori nelle categorie diverse dalla stampa. Pensateci quando sceglierete il brief, e ricordatevi che, se siete pazzi abbastanza, nessuno vi vieta di partecipare a più categorie contemporaneamente (come coppia, non con partner differenti).

Ricordatevi inoltre che se siete studenti e non avete mai lavorato professionalmente con qualche agenzia o studio di comunicazione NON potete partecipare.

Quindi ora sta a voi, avete una ventina di giorni per trovare il partner giusto, affiatarvi, allenarvi ed essere pronti per sbaragliare tutti gli altri agguerriti leoni.

Ne resteran soltanto 8 e andranno a Cannes.

Come termine di paragone, qui trovate tutte le campagne sviluppate nella Young Competition di Cannes negli ultimi 5 anni.