Postato il Ven 27 Apr 2012 da in La vita del Club

Adci Awards 2012 – La shortlist ufficiale

La shortlist ufficiale degli Adci Awards sarà online stasera sul sito Adci. Rispetto alle notizie anticipate in questo stesso blog, nei post dei giorni scorsi, ci sono minime variazioni.
Per errori di trascrizione non erano stati riportati alcuni lavori che le giurie avevano invece selezionato. Segnalo anche il caso di un lavoro tolto dalla shortlist per stessa segnalazione dell’autore, Giuseppe La Spada.
In un mondo in cui fanno notizia più che altro le sospette o presunte violazioni delle regole, mi piace sottolineare il gesto (così deamicisianamente retrò) di La Spada. Mi ha chiamato per dirmi

ero in giuria Live Adv, e a meno che non abbiano rivotato un mio lavoro mentre mi ero assentato, sono certo che sia rimasto fuori.

Chapeau, Giuseppe. Con il cuore prima che con la testa.

Ecco lo slideshow con tutti i lavori effettivamente selezionati dalla giuria Design. Prima di immergervici, vi prego di leggere l’avvertenza sotto. Riguarda la possibilità di segnalarci violazioni.

Avvertenza: a partire da stasera i soci ordinari dell’Adci (non studenti e non sostenitori), avranno due settimane per consultare la shortlist ufficiale degli Adci Awards 2012 e segnalare in forma riservata (ma non anonima) eventuali violazioni del CFE. Basterà scrivere a info@adci.it

Ricordo che il nostro CFE, alla voce eleggibilità dei lavori recita quanto segue:

possono partecipare agli ADCI Awards 2012 tutti i lavori che rientrano nelle categorie elencate al paragrafo CAtegorIe e mAterIALI per Le IsCrIzIonI e che siano stati pubblicati
nel periodo che va dal 1° febbraio 2011 al 29 febbraio 2012. non è necessario essere socio ADCI per iscrivere i lavori e partecipare agli ADCI Awards.
una singola uscita mediatica, approvata dal committente e pianificata su un mezzo coerente con il target e con gli obiettivi di comunicazione, costituisce la condizione minima e sufficiente
per l’iscrizione agli ADCI Awards. ADCI premia e incoraggia l’eccellenza creativa quanto la deontologia professionale e considera pertanto scorretto non solo il plagio, ma anche tutte le pratiche di alterazione che portano a una differenza sostanziale tra il lavoro iscritto agli ADCI Awards 2012 e quello effettivamente uscito come, a puro titolo di esempio, il rimontaggio di uno spot o l’alterazione di una headline o di un payoff. L’effettiva pianificazione dei lavori, l’approvazione del committente, l’assenza di plagio e la rispondenza tra quanto iscritto e quanto pubblicato potranno essere accertate, da quando si chiudono le iscrizioni e fino alla data di assegnazione dei premi compresa, con la richiesta di giustificativi, fatture o quanto altro sia ritenuto necessario per convalidare la selezione o il premio. In caso di mancata presentazione del materiale richiesto o di accertamento di irregolarità, i lavori saranno esclusi e le relative quote non saranno restituite. un lavoro può essere iscritto a una sola edizione degli ADCI Awards. qualora risultasse già iscritto in precedenza, il lavoro sarà escluso e la relativa quota non verrà restituita.

I commenti sono chiusi