Postato il Mar 30 Giu 2020 da in La vita del Club

ADCI ART TALK – Giuseppe Mastromatteo intervista Giovanni Pelloso in “BACK TO DANCE: Il ruolo del curatore”. Live su @artdirectorsclubitaly

“BACK TO DANCE: Il ruolo del curatore”, con Giuseppe Mastromatteo e Giovanni Pelloso: il 2 luglio alle 18.30 sul profilo Instagram di ADCI, @Artdirectorsclubitaly.

Giuseppe Mastromatteo, CCO di Ogilvy Italia, artista e membro del consiglio direttivo di ADCI, incontra live su Instagram ( @Artdirectorsclubitaly) Giovanni Pelloso, curatore, giornalista e critico di fotografia del Corriere della Sera.

Il talk si terrà live dalla galleria d’arte contemporanea 29 Arts in Progress di Milano dove Giovanni Pelloso ci condurrà nella narrazione della mostra di fotografia da lui curata ‘BACK TO DANCE’.

L’esposizione è dedicata al tema della danza, riunisce una selezione di opere vintage e contemporanee di Gian Paolo Barbieri, Greg Gorman, Silvia Lelli e Roberto Masotti.

Sarà anche l’occasione per raccontare ai partecipanti live il ruolo del curatore d’arte contemporanea.

Giovanni Pelloso è giornalista e critico di fotografia del Corriere della Sera per le pagine di ViviMilano.

Co-autore del Dizionario mondiale della fotografia (Rizzoli/Contrasto, 2002), è staff editor del mensile Il Fotografo.

Si occupa di Sociologia dei consumi e di pubblicità, tra teoria e prassi, presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo dell’Università IULM di Milano. È docente di Storia e critica della fotografia al Raffles Milano Istituto Moda e Design e insegna Fotografia contemporanea al master di Nuove Tecnologie dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera.

È ricercatore associato dell’Acquario Civico di Milano.

Parteciperai? faccelo sapere qui:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-adci-art-talk-mastromatteo-intervista-giovanni-pelloso-instagram-111812145136