Condividi:

3 Replies

“Le giurie saranno pubbliche e tutti i soci invitati a partecipare” – Adci Awards: Federica Ariagno e la sua Giuria.

Mi chiamo Federica Ariagno e sono socio e direttore creativo di AUGE HEADQUARTER.
Sono contenta di essere stata scelta come presidente della giuria TV. Un old media di tutto rispetto.

Ecco le 10 persone con cui giudicherò i lavori della mia giuria all’ADCI.
Non ho scelto persone che la pensassero necessariamente come me.
Non ho scelto più persone che provenissero dalla stessa agenzia anche potendo.
Ho scelto persone provenienti da realtà (agenzie) diverse per tipologia e dimensioni, professionalmente capaci ma soprattutto che ritengo oneste e trasparenti.

Stefano Campora LEAGAS DELANEY
Chiara Castiglioni MCCANN ERICKSON
Luca Fanfani MERCURIO FILM (sostituito da Pietro Maestri)
Aureliano Fontana UNITED 1861
Livio Gerosa LEO BURNETT
Luca Lorenzini SAATCHI&SAATCHI
Flavio Mainoli JWT
Patrizio Marini. THE SOON INSTITUTE
Francesco Taddeucci LOWE ROMA
Dario Villa EURO/RSCG

Perciò inviate i vostri lavori che il tempo sta per scadere. Dal canto mio assicuro che verranno presi in considerazione senza pregiudizi e valutati con responsabilità.
Saranno scelti perché creativi, ispiranti, rilevanti nel panorama pubblicitario italiano.

Iscrivere le campagne ai premi vuol dire credere nella bellezza del nostro lavoro.
Ed è importante perché nel nostro mestiere (e in generale) la competizione alza il livello. L’emulazione alza il livello. La cieca determinazione, l’ostinazione, l’ambizione e l’ispirazione, alzano il livello.
Ma se le persone non sono innaffiate di occasioni e di soddisfazioni, si assopiscono sotto scuse e noia. E alla fine perdono speranza e dimenticano la leggerezza. E di leggerezza deve essere fatto il nostro lavoro, e anche di divertimento.
Secondo me.

A presto quindi, le giurie saranno pubbliche e tutti i soci invitati a partecipare.
Il termine di iscrizione è l’8 marzo. E si possono iscrivere lavori usciti fino al 29 febbraio.
Buon lavoro,
Federica.