Postato il Gio 29 Mar 2012 da in Giovani LeoniLa vita del Club

Giovani Leoni – chi andrà a Cannes nella sezione design

Eccoli qui, Marco Tironi e Ileana Infantino come si sono mostrati nel back stage della 24 ore che ha tenuto sveglio l’infaticabile Consigliere Ratti.
vincitori giovani leoni 2012 sezione design

Ed ecco il loro racconto di come hanno vissuto la gara.

Sveglia alle 8.30: qualunque altro sabato sarebbe stata l’alba, ma non questo sabato. Le emozioni sembrano quelle del primo giorno di scuola: un misto di ansia e curiosità. Prima ancora del caffè n. 1 della giornata accendiamo il computer e Skype. Sì, lavoreremo a distanza ma la cosa non ci preoccupa. Per fortuna (come direbbe mia nonna) la tecnologia ormai fa miracoli. Il collegamento Bologna-Santa Maria Hoè funziona: le voci sono ancora un po’ assonnate ma l’adrenalina è quella giusta. Siamo pronti, scarichiamo il brief. Il brief, dov’è il brief? Ah, eccolo! Alle 9.20 lo leggiamo, ognuno sul suo monitor. Una ONLUS, ci piace! Il brainstorming è stimolante e quasi subito ci innamoriamo di un’idea. Sarà quella giusta? Andiamo avanti ma lei è sempre la più immediata, la più sintetica, la più riconoscibile. Così decidiamo di seguire il nostro istinto. Ci lavoriamo, carichiamo i JPG. È fatta.
Scoprire di aver vinto ci ha fatto fare i salti di gioia. Se adesso Banco Alimentare scegliesse di usare il nostro progetto, potreste vederci fare anche le capriole in aria.

giovani leoni 2012 - sezione design

giovani leoni 2012 - sezione design

giovani leoni 2012 - sezione design

Stiamo aspettando il reportage anche degli altri protagonisti, non siate timidi.

I commenti sono chiusi